Santena, spariti i giochi nell’area verde della Trinità

Santena – 24 ottobre 2015 – Ignoti hanno fatto sparire metà dei giochi che le famiglie avevano portato nell’area verde della Trinità, mettendoli a disposizione dei bambini.

SantenaParcoTrinità1Alcune settimane fa una mamma della Trinità ha chiesto alle altre mamme del quartiere di portare nel parco verde della Trinità i giochi che si hanno in casa e non sono più utilizzati. L’iniziativa ha funzionato e un buon numero di giochi sono stati posizionati in un mobiletto, sito vicino all’entrata, a disposizione di tutti i bambini che frequentano il parco giochi della Trinità.

«Dopo poche settimane, sono spariti oltre la metà dei giochi consegnati dalle famiglie che erano stati sistemati nel mobiletto. E’ incredibile, ma sono stati rubati – spiega amareggiata questa mamma, Noemi Sant, che aggiunge –. E questo è solo uno dei tanti problemi presenti in quest’area verde. Alcuni adolescenti hanno danneggiato alcuni giochi. Più volte li abbiamo ripresi, ma non è servito a nulla. Sono state rotte anche alcune panchine. Dentro l’area che accoglie la sabbia ci troviamo di tutto. E’ stato rubato anche il lucchetto della porta dell’area verde».

Il quadro che emerge dalle parole di questa mamma è tutt’altro che edificante. «Per anni quest’area verde è stata un po’ abbandonata a se stessa – aggiunge Noemi Sant –. Dopo che il Comune ha posizionato nuovi giochi con alcune famiglie ci siamo presi l’impegno di aprire e chiudere il cancello. Nei limiti del possibile facciamo di tutto per rendere più accogliente quest’area, in modo che i nostri bambini possano trascorrere qualche ora in serenità. Questo quartiere non offre molte possibilità per i bimbi piccoli: nei pomeriggi con bel tempo quest’area verde accoglie anche 20-25 bambini. Non sarebbe male che questo gruppo di adolescenti mostrasse maggiore riguardo per quest’area verde, per i nostri bambini e per tutte le famiglie che vengono qui per far trascorrere ai loro figli un po’ di tempo a giocare e divertisri».

SantenaParcoTrinità

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena