Santena, digitalizzazione cartografica Piano regolatore

Santena – 1° novembre 2015 – In vista della futura verifica del Piano regolatore la città ha affidato a uno studio la digitalizzazione cartografica delle tavole dello strumento urbanistico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Santena, palazzo municipale

La Regione Piemonte ha comunicato alla città di Santena che, al fine di abbreviare i tempi istruttori degli strumenti urbanistici e delle loro varianti, è consigliabile l’invio degli elaborati cartografici in formato vettoriale SHP, DWG o altro, nel sistema di riferimento UTM/WGS84. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha ritenuto opportuno procedere alla restituzione digitale su base catastale georiferita delle tavole del vigente strumento urbanistico, attualmente redatto su supporto non editabile. Il supporto digitalizzato potrà pertanto costituire base per l’eventuale costruzione di Sit, Sistemi informativi territoriali, per la gestione e l’accesso on-line a tutte le informazioni riferite allo strumento urbanistico.

Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, in una determina, ricorda che il Comune di Santena “non dispone delle necessarie risorse strumentali e di sufficienti unità da destinare a tale attività”, e quindi “occorre affidare tali prestazioni mediante incarico esterno ad un professionista specializzato nel settore”. Ancora nella determina il responsabile dei servizi tecnici comunali ricorda che “L’Amministrazione Comunale intende avviare una verifica dell’attuale strumento urbanistico valutando l’eventuale necessità di sottoporlo a variante”. Nella determina la città di Santena ha affidato all’architetto Gian Carlo Paglia, dello Studio associato Architetti Paglia, con sede in via per Cuceglio 5, di Agliè, l’incarico professionale per la digitalizzazione cartografica del vigente Piano regolatore generale comunale, oltre alla collaborazione per allestire lo studio sullo stato attuativo del Piano regolatore generale e sulle prospettive di un suo eventuale adeguamento. Il compenso totale previsto è di euro 20.935,20.

**
Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 352, del 2 ottobre 2015, con oggetto “Digitalizzazione cartografica del vigente Prgc – Affidamento incarico professionale e impegno di spesa. CIG: Z0216A4714”.

**

Scarica la determina: Santena2015 drstt352

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena