Torino, arrestato un chierese

Torino – 2 novembre 2015 – I carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora hanno arrestato, sabato scorso, alle 21, Felice Castellano, 44 anni, abitante a Chieri.

Felice Castellano è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico ufficiale, e denunciato per guida senza patente, fuga a seguito di un incidente stradale con lesioni, porto abusivo di oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. L’uomo, alle 19 circa, era stato notato, da un militare libero dal servizio, mentre transitava in via Ivrea angolo piazzale Romolo e Remo a bordo di un Fiorino, segnalato nei giorni precedenti come veicolo utilizzato per commettere furti su autovetture.

carabinieri_volanteIl carabiniere, a bordo della propria autovettura, ha pedinato il furgone, in attesa che arrivassero i rinforzi, che sono arrivati poco dopo. In via Botticelli, la pattuglia ha cercato di fermare il mezzo ma Castellano ha forzato il posto di controllo e ha investito prima la macchina privata del carabiniere e poco dopo un furgone Ford Transit. Dopo l’impatto, il fuggitivo è stato bloccato, dopo una breve colluttazione con i carabinieri. Castellano ha cercato di impugnare un coltello che custodiva nel vano porta oggetti del furgone.

Sul fiorino, i carabinieri hanno sequestrato diversi strumenti da scasso. Castellano non ha la patente perché gli è stata revocata. L’arrestato è stato accompagnato al San Giovanni Bosco per essere vistato e dove i sanitari gli hanno riscontrato una piccola ferita lacero contusa e alcune escoriazioni alle mani, giudicate guaribili in un giorno. Il conducente del Ford Transit, medicato nello stesso ospedale, ha riportato una prognosi di 10 giorni per distrazione rachide cervicale. Castellano è sospettato di messo a segno diversi furti su auto, avvenuti nei giorni scorsi in corso Giulio Cesare e lungo stura Lazio, vicino agli stabilenti di  C.N.H. industrial.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena