Santena, il ricavato della cena della solidarietà utilizzato per il trasporto scolastico ragazzi disabili

Santena – 7 novembre 2015 – Tremila euro: questo il ricavato della cena della solidarietà del 28 settembre scorso. Saranno impiegati per pagare il servizio di trasporto scolastico di ragazzi disabili.

Cenasolidarieta_Assegno2015CenaSolidarietà_ricavato2015La cena della solidarietà 2015 era stata organizzata il 28 settembre scorso dagli Anni Azzurri, con lo staff cucina e il personale assistenziale della residenza e con l’aiuto dei volontari dell’associazione Amore e speranza onlus. La terza edizione della cena di solidarietà è stata realizzata in collaborazione con la Pro Loco, la Croce rossa, la parrocchia, l’Avo e il centro Anziani. La cena si era svolta sotto il tendone, messo a disposizione dall’associazione santi Medici Cosma e Damiano. Questa iniziativa ha avuto il patrocinio della Città di Santena.

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «Questa settimana la direttrice della struttura Anni Azzurri, Valeria Rutigliano e un volontario dell’associazione Amore e speranza onlus mi hanno consegnato le risorse raccolte durante la cena. I bambini della scuola materna Marco Polo hanno dipinto un finto assegno gigante, tipo quelli del mitico signor Bonaventura, che abbiamo utilizzato per fare la foto della consegna. I tremila euro raccolti dai santenesi saranno utilizzati quale contributo per coprire le spese del servizio scolastico di trasporto di ragazzi disabili. Sempre con il ricavato della cena sarà acquistato un defibrillatore che sarà consegnato alla casa di riposo Forchino».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena