Chieri, al Consultorio festa per mamma chioccia

Chieri – 11 novembre 2015 – Festa per mamma chioccia: questa l’iniziativa organizzata il 27 novembre, dalle 15 alle 19, nei locali del Consultorio, al secondo piano del Distretto di Chieri, in piazza Silvio Pellico 1.

 Festa per “Mamma Chioccia”

Dieci anni di attività per l’iniziativa che supporta le mamme nei primi giorni di cammino dopo il parto. Una festa il prossimo 27 novembre al Distretto di Chieri

Aslto5Dieci anni fa nasceva a Chieri “Mamma Chioccia”, uno spazio aperto dedicato alle mamme e ai loro bambini orientato al sostegno dell’allattamento. Un servizio, quello del consultorio di Chieri dell’Asl To5, in collaborazione con il Consorzio dei servizi socio assistenziali, che con il passare degli anni è diventato punto di riferimento per tutte quelle mamme che, per assistenza o anche solo per dare voce alla propria esperienza di maternità, vi hanno fatto ricorso.

«Il servizio – spiega la coordinatrice Cpse Irma Maniaci – è frequentato principalmente da mamme chieresi, ma possono parteciparvi le mamme provenienti da altri Comuni. Mamma Chioccia funziona come un gruppo di auto mutuo aiuto e in dieci anni abbiamo seguito oltre 500 mamme e bambini. Attualmente nel giorno previsto per l’incontro, che lo ricordiamo è il lunedì, dalle ore 10 alle ore 12, ci sono dalle 10 alle 25 neo-mamme». Una piccola festa si terrà venerdì 27 novembre, dalle ore 15 alle 19, nei locali del Consultorio al secondo piano del Distretto di Chieri in piazza Silvio Pellico 1.

«E’ un momento per festeggiare tutti coloro che hanno contribuito all’evoluzione e alla crescita del progetto – spiega Massimo Uberti, direttore generale dell’Asl To5 – e siamo felici di condividere con gli operatori e le mamme questo bel compleanno». All’iniziativa hanno collaborato le Associazioni di volontariato in ambito materno-infantile e la Croce Rossa locale che ha realizzato gli inviti.

**

Fonte: comunicato dell’ufficio stampa dell’Asl To5

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena