Santena, corso di pittura nei locali della biblioteca

Santena – 18 novembre 2015 – La Giunta comunale ha concesso l’utilizzo dei locali della biblioteca civica per un corso di pittura ad acquerello.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La proposta di delibera è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con Rosella Fogliato, consigliera delegata alla Biblioteca. L’assessore Paolo Romano ha spiegato: «Francesca Redoglia, in qualità di partecipante al corso di pittura ad acquerello, a nome suo e degli altri allievi, ha chiesto di poter usufruire, a titolo gratuito, dei locali della biblioteca civica per un corso di pittura ad acquerello. Le lezioni si svolgeranno due volte al mese, il martedì pomeriggio, con orario dalle ore 15 alle 17, a partire dal 1° dicembre 2015. Le riunioni sono finalizzate ad apprendere e affinare la tecnica della pittura ad acquerello e coinvolgeranno 10-12 persone, più il docente. Non si tratta di un laboratorio aperto a eventuali iscrizioni, ma di un gruppo che necessita di un luogo in cui riunirsi e la biblioteca civica rappresenta un valido supporto a tale esigenza».

L’assessore Romano ha aggiunto: «Questa iniziativa va incontro alla volontà di rendere la biblioteca un centro civico di aggregazione, dove poter riscoprire il piacere della condivisione di saperi e conoscenze in un clima di condivisione, e non solo un punto di mera distribuzione libraria. Il personale della Cooperativa Mirafiori onlus si è reso disponibile a supportare tale iniziativa, mettendo a disposizione una stanza della biblioteca nell’ipotesi di poter coinvolgere in futuro gli utenti della biblioteca stessa, realizzando un corso rivolto a loro». Sentita la proposta la Giunta comunale ha concesso l’utilizzo dei locali della biblioteca civica per il corso di pittura ad acquerello». Sin qui la delibera. E’ la prima volta che si tiene un corso di pittura fuori dai locali dell’Aartes, questa iniziativa – forse – potrebbe anche indicare che esiste un problemino tra qualche artista e l’attuale presidenza.

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 12 novembre 2015, numero 127, con oggetto: Richiesta di utilizzo dei locali della Biblioteca Civica “E. Marioni” ai fini di un corso di pittura ad acquerello.

**

Scarica da deliberazione: Santena2015 GC127

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena