Santena, 15 anni di ‘ndrangheta in Piemonte e non solo… gli interventi

Santena – 22 novembre 2015 – Di seguito, i principali interventi di ieri al convegno “15 anni di ‘ndrangheta in Piemonte e non solo…” svolto a palazzo Visconti Venosta.

Santena2015nov21TuttiL’incontro di ieri è stato organizzato dall’Associazione culturale Falcone e Borsellino, con la collaborazione del locale presidio di Libera, del Movimento agende rosse, gruppo Paolo Borsellino, di Torino. All’iniziativa la città di Santena ha fornito il patrocinio. A discutere sul tema “15 anni di ‘ndrangheta in Piemonte e non solo…. Le ramificazioni della mafia calabrese a livello globale” sono intervenuti: Roberto Sparagna, sostituto procuratore di Torino; Giuseppe Lombardo, sostituto procuratore di Reggio Calabria; Giorgio Bongiovanni, direttore di Antimafiaduemila. L’incontro è stato moderato da Salvatore Bova.

In apertura sono intervenuti il sindaco di Santena Ugo Baldi e l’assessore Paolo Romano (i due interventi sono già stati riportati in un precedente post).

Carmen Duca

*

Dopo i saluti degli amministratori santenesi è intervenuta Carmen Duca del Movimento Agende Rosse, gruppo Paolo Borsellino, di Torino.

Audio integrale dell’intervento di Carmen Duca:

*

Salvatore Bova

*

L’incontro è proseguito con l’intervento del moderatore dell’incontro Salvatore Bova:

Audio integrale dell’intervento di Salvatore Bova:

*

Roberto Sparagna

*

Ha quindi preso la parola Roberto Sparagna, sostituto procuratore di Torino.

Audio integrale dell’intervento di Roberto Sparagna:

*

Giorgio Bongiovanni

*

Il microfono è passato a Giorgio Bongiovanni, direttore Antimafiaduemila.

Audio dell’intervento di Giorgio Bongiovanni:

*

Giuseppe Lombardo

*

E’ quindi stata la volta di Giuseppe Lombardo, sostituto procuratore dei Reggio Calabria.

Audio dell’intervento di Giuseppe Lombardo, prima parte:

*

Audio dell’intervento di Giuseppe Lombardo, seconda parte:

**

Tutto l’incontro è stato trasmesso in diretta streaming da www.antimafiaduemila.com

**

E’ la prima volta che in città si organizza un appuntamento che vede la presenza di due sostituti procuratori. Per la nostra città è stato un appuntamento importante, soprattutto per il livello delle informazioni arrivate dai due sostituti procuratori, Giuseppe Lombardo e Roberto Sparagna. Per questo il blog ha scelto di riportare integralmente gli interventi. Altre testate locali hanno fatto scelte differenti: ignorare l’evento…

gente

Tutti

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena