Santena, Piera Rubinetto riconfermata presidente del Consiglio d’Istituto

Santena – 25 novembre 2015 – Piera Rubinetto è stata riconfermata presidente del Consiglio d’Istituto.

SantenaConsiglioIstituto2015nov25a

La prima riunione del Consiglio di istituto è iniziata con il saluto del dirigente scolastico Giovanna D’Ettore. «Questa sera iniziamo una nuova avventura – ha detto Giovanna D’Ettore –. Nel senso che è un nuovo inizio, un nuovo dirigente, un nuovo consiglio di istituto. Ho già ringraziato il precedente consiglio di istituto per la collaborazione e l’accoglienza. Mi auguro, sinceramente con voi di poter fare molto, molto di più. Non perché sia stato fatto poco, ma perché la comunità è cambiata. La società è cambiata. I ragazzi ci chiedono cose nuove, sempre diverse. Abbiamo anche stimoli diversi. La legge 107 del 2015 di riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione ci ha messo davanti anche a nuove scelte, a nuove difficoltà, ma anche nuove possibilità. E noi dobbiamo coglierle al volo».

Giovanna D’Ettore ha aggiunto: «Il Consiglio di istituto ha una funzione strategica, come organo collegiale, fondamentale nell’istituzione scolastica. E quindi voi avete un compito molto importante. E lo sapete, dal momento in cui vi siete candidati e siete stati eletti in rappresentanza di tanti genitori, di tanti docenti e di tanto personale. Io sono onorata di condividere con voi le scelte. Mi auguro di improntare il nostro lavoro: alla trasparenza, sempre; al senso dell’appartenenza, cioè lavorare in squadra per dei valori in cui crediamo; con uno spirito collaborativo, senza creare fazioni e contrasti, ma lavorando per lo stesso obiettivo. La nostra priorità sono le studentesse e gli studenti dell’Istituto comprensivo di Santena».

La riunione è proseguita con l’elezione di Piera Rubinetto a presidente del Consiglio di istituto, una riconferma. Vicepresidente è stato eletto Alberto Felletti. In Giunta esecutiva sono stati eletti due genitori, Stefania Vottero e Romina Clozza; la docente Rosanna Gallo e l’Ata Michelina Genero. Il consiglio ha quindi approvato, all’unanimità, il Pof, Piano dell’offerta formativa, 2015-2016 e i fondi Pon, Programma operativo nazionale, con la progettualità 2014-2020.

 

Da destra: Piera Rubinetto, Giovanna D'Ettore; Alberto Felletti
Da sinistra: Piera Rubinetto, presidente del Consiglio d’istituto; Giovanna D’Ettore, dirigente scolastico; Alberto Felletti, vicepresidente del Consiglio d’istituto

Santena_ConsiglioIstituto2015nov25_b

Santena_ConsiglioIstituto2015nov25_genitori
Tutti i genitori eletti in Consiglio d’Istituto

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena