Santena, Aartes, inaugurata la mostra collettiva

Santena – 5 dicembre 2015 – Oggi pomeriggio l’Aartes ha inaugurato la mostra collettiva.

Aartes2015dic05_d

La mostra collettiva degli artisti santenesi è allestita nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta. L’inaugurazione si è svolta oggi pomeriggio. Accanto a Oreste Marietti, presidente dell’Aartes, c’erano il vice sindaco Roberto Ghio e l’assessore Paolo Romano. Dopo il colpo di forbici per il taglio del nastro, opera di Paola Cane, il primo a parlare è stato l’assessore Paolo Romano: «E’ la prima volta che indosso la fascia tricolore. Ringrazio il vicesindaco Roberto Ghio per l’opportunità che mi ha offerto oggi. Un ringraziamento va a Oreste Marietti, presidente dell’Aartes, che organizza periodicamente una serie di appuntamenti che vedono protagonisti gli artisti dell’Aartes. Anche quest’anno la mostra collettiva ha delle novità, fra cui le opere di Giovanni Girotto e di Pasquale Maule. Anche quest’anno devo fare i complimenti a tutti gli artisti. E’ una bella mostra». Paolo Romano ha aggiunto: «La mostra collettiva resterà aperta al pubblico oggi, domani, 6 dicembre, giorno di mercatino e martedì 8 dicembre. Opere di pittura, arti creative e sculture si possono ammirare dalle ore 10 alle 18,30».

Oreste Marietti, con l’emozione che, come sempre, gli abbassa la voce, ha detto: «Io devo ringraziare tutti gli artisti. La mostra collettiva è opera loro». Oreste Marietti ha aggiunto: «Da alcuni anni ho manifestato l’intenzione di rassegnare le dimissioni da presidente. Lo dico sempre, ma sinora non ho mai avuto il coraggio di abbandonare l’Aartes. Non lo farò nemmeno quest’anno perché il prossimo anno l’Aartes festeggerà i 25 anni di fondazione. Cercherò di resistere un altro pochino per festeggiare nel dovuto modo questa importante ricorrenza per l’Aartes. Aggiungo che io sono l’unico superstite tra i fondatori di questa nostra associazione. Chiudo con un ringraziamento agli amministratori che in questi anni non ci hanno mai abbandonati e li abbiamo sempre avuti al nostro fianco in tutte le iniziative che abbiamo organizzato».

Aartes2015dic05_gPoche parole sono arrivate dal vicesindaco Roberto Ghio: «Grazie e buon Natale a tutti» che ha proseguito: «Sono tanti anni che Oreste Marietti minaccia di voler abbandonare l’Aartes, ma sinora questo non è mai accaduto. Devo dire che anche noi amministratori, sono quasi quattro anni che amministriamo, ogni tanto, siamo sfiorati dal pensiero di dire basta. In realtà continuiamo con il massimo impegno, anche se certamente non siamo infallibili. Proseguiamo il nostro servizio alla città, con l’obiettivo che questa città diventi una Santena sempre migliore. Lavoriamo continuando a voler bene a Santena cosi come ai santenesi. Dare del bene a qualcuno è un gesto che ha sempre un ritorno positivo per chi lo fa. Buon Natale a tutti».

Alla mostra collettiva sono esposte opere di pittura di: Oreste Marietti, Eliana Bosio, Francesco Capobianco, Michela Goria, Giò Di Francesco, Euna Lee, Milvio Migliore, Silvano Minelli, Elena Ninni, Elena Pusanti e Marita Ricossa. Le opere creative esposte sono di: Claudia Albertengo, Martina Balocco, Enrica Cavaglià, Federica Crivello, Milena Lisa, Alice Vettor ed Elena Vasilescu. Le sculture sono opera di Giovanni Girotto e Pasquale Maule. Tutte le opere esposte sono in vendita. Parte del ricavato sarà devoluto dall’Aartes al canile di Chieri e parte sarà utilizzato per finanziare l’operato dell’Aartes.

Aartes2015dic05_e

Aartes2015dic05_f

Aartes2015dic05_a

Aartes2015dic05_l

Aartes2015dic05_m

Aartes2015dic05_b

Aartes2015dic05_c

Aartes2015dic05_i

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena