La Pininfarina passa all’indiana Mahindra

Santena- 14 dicembre 2015 – “La Pininfarina passa all’indiana Mahindra”: questo il titolo del lancio della redazione di Milano dell’Agenzia Ansa, battuto oggi alle 17:43. Di seguito, la notizia.

PininfarinaLa Pininfarina passa all’indiana Mahindra

Cessione per quasi 25 milioni, poi l’Opa. Titolo in asta di volatilità, piomba a quota 1,75 euro

Redazione ANSA MILANO

14 dicembre 2015 – 17:43 NEWS

La Pininfarina passa all’indiana Mahindra. L’accordo è stato raggiunto dalla Pinca con Mahindra e Techmahindra.  L’indiana Mahindra acquisterà al closing dell’accordo tutte le azioni ordinarie Pininfarina detenute da Pincar per 1,10 euro per azione, per un totale di quasi 25 milioni. Le azioni saranno liberate dal pegno delle banche al closing. Mahindra lancerà poi un’opa sulle azioni rimanenti al prezzo di compravendita di quelle detenute da Pincar.

Pininfarina: crolla in Borsa (oltre -50%) con Mahindra – Pininfarina crolla in Borsa ma resta in asta di volatilità dopo l’accordo con gli indiani di Mahindra. Il titolo congelato al ribasso segna un prezzo teorico intorno a 1,75 euro per azione contro i 4,20 euro di venerdì scorso. Il tracollo, di oltre il 50%, è collegato all’Opa di Mahindra a 1,1 euro per azione.

**

Fonte: Agenzia Ansa