Santena, contributo alla locale sezione della Coltivatori diretti

Santena – 21 dicembre 2015 – La Giunta ha concesso 1.000 euro alla locale sezione della Coltivatori diretti, quale contributo ordinario 2015.

Gian Felice Romano
Gian Felice Romano

A presentare la delibera in Giunta comunale è stato Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, che ha detto: «L’associazione Coltivatori diretti, sezione di Santena, guidata dal presidente Gian Felice Romano, ha presentato nello scorso giugno il rendiconto delle spese anno 2014, unitamente alla richiesta di contributo economico finalizzato a realizzare diverse iniziative per la promozione dei prodotti agricoli per l’anno 2015».

Il vicesindaco ha proseguito: «L’amministrazione ritiene opportuno erogare nell’anno 2015 un contributo economico a questa associazione. Sussistono ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto, la locale sezione della Coltivatori diretti svolge, senza fini di lucro, attività che promuovono la diffusione dei prodotti agricoli santenesi e contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali. Le attività della locale sezione della Coltivatori diretti favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità, anche con la presenza alle sagre e fiere dei Paesi limitrofi. La sezione promuove altresì corsi di aggiornamento, sui metodi di coltivazione, volti a ridurre l’uso di sostanze chimiche e l’utilizzo di prodotti e metodi naturali». Al termine della relazione del vicesindaco la Giunta comunale ha erogato un contributo economico di euro 1.000 all’associazione Coltivatori Diretti, Sezione di Santena

**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 17 dicembre 2015, numero 142, con oggetto “Erogazione contributo economico ordinario all’associazione Coltivatori Diretti, sezione di Santena, per l’anno 2015”.

**

Scarica la delibera: Santena2015dic21 GC142

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena