Santena, aggiornamento piano di classificazione acustica

Santena – 26 dicembre 2015 – La città ha affidato all’ingegner Rosamaria Miraglino, di Torino, il servizio di revisione e aggiornamento della zonizzazione acustica comunale.

Santena_BalconeMunicipio_2015novembreIn premessa, nella determinazione firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, ingegner Nicola Falabella, si fa presente che “La zonizzazione acustica è un documento tecnico-politico di governo del territorio, che ne disciplina l’uso e vincola le modalità di sviluppo delle attività, con l’obiettivo di prevenire il deterioramento di zone non inquinate e di fornire un indispensabile strumento di pianificazione, di prevenzione e di risanamento dello sviluppo urbanistico, commerciale, artigianale e industriale”. Sempre in premessa si aggiunge che la zonizzazione acustica “Integra gli strumenti urbanistici vigenti, con i quali è coordinata, al fine di armonizzare le esigenze di tutela dell’ambiente esterno e abitativo dall’inquinamento acustico con la destinazione d’uso e le modalità di sviluppo del territorio”.

Nella determinazione si fa presente che “ogni successiva approvazione di una proposta urbanistica, che prevede aree di nuovo insediamento comporta la revisione e l’aggiornamento della classificazione acustica”. Con la determina la città di Santena ha affidato il servizio di revisione e aggiornamento della zonizzazione acustica comunale, all’ing. Rosamaria Miraglino, con studio in corso Re Umberto 30, a Torino, già progettista e relatore della vigente Classificazione acustica comunale. La spesa prevista è di euro 3.552,64.

**
Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile di servizi tecnici e del territorio, del giorno 17 dicembre 2015, numero 425, con oggetto: Servizio di aggiornamento e revisione del piano di classificazione acustica e del suo regolamento – affidamento ed impegno di spesa – cig. z8317a5a8f.

**

Scarica la determinazione: Santena2015 Drstt425

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena