Santena, da Mami mostra fotografica Laos e Thailandia del nord

Santena – 4 gennaio 2016 – Laos e Thailandia del nord: questo il titolo della mostra fotografica di Piera De Allegri, ospitata dalla cioccolateria Mami, in piazza Forchino 1, a gennaio e febbraio 2016. Ingresso libero.

PieraDeAllegri1


Piera De Allegri
, docente alla scuola media Giovanni Falcone, la sua mostra fotografica la presenta così: «Un viaggio fai da te alla scoperta delle regioni dell’Indocina settentrionale, nelle antiche capitali e nei villaggi adagiati lungo le sponde del Mekong, il grande fiume madre. Luoghi dove la vita scorre lenta come il suo fiume, dove i sorrisi sono sinceri e rassicuranti e dove tutto sembra omaggiare Lord Budda».

Si tratta di immagini scattate con una Sony, compatta, digitale, acquistata a Bangkok, dopo che sul primo taxi Piera aveva dimenticato la macchina fotografica portata dall’Italia. Sono esposti anche alcuni ritratti. Da anni Mariella, la mitica Mami, titolare della cioccolateria di piazza Forchino, utilizza i muri del suo locale quale vetrina per artisti locali e non. Le immagini si apprezzano ancor meglio se le si ammira avendo tra le mani il tepore di una cioccolata calda, una tisana o un te…

**

Laos e Thailandia del nord
Luglio 2015. Bangkook, Vientiane, Luang Prabang, Chianr Rai, Chiang Mai, Suktuthai, Bangkok
Mostra fotografica di Piera De Allegri
Cioccolateria Mami
piazza Forchino 1 – Santena
gennaio e febbraio 2016

PieraDeAllegri3

PieraDeAllegri2

PieraDeAllegri4

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena