Santena a teatro: all’Elios La santa coppia

Santena – 5 gennaio 2016 – Al via la stagione 2016 di Santena a teatro. Sabato 9 gennaio, all’Elios, alle 21, è la volta della commedia La santa coppia.

LaSantaCoppia_elios

L’associazione Teatro 21 propone La santa coppia; sul palco Margherita Fumero, Franco Barbero, Gianpiero Perone e Mauro Villata, sotto la regia di Cristian Messina. Una commedia leggera, spensierata, esilarante ed a tratti anche irriverente, senza mai cedere alla trappola della volgarità. Un cast di comici per un tema più che mai attuale: la spending review.  Tagliare, tagliare e ancora tagliare! Questo è il fine ultimo: tagliare! Tutti cercano di tagliare i costi superflui: dal vertice della società alla base, dallo Stato alle singole famiglie.

E cosi taglia di qua e taglia di la, per risparmiare in momenti di crisi come il nostro, non sono poche quelle persone che, anche senza legami sentimentali particolari, ma con il fermo obiettivo di dimezzare le spese, hanno deciso di convivere sotto lo stesso tetto e magari…perché no…condividere anche la stessa badante!

Ma ora sorge una domanda : cosa succederebbe se a farlo fossero due prelati, cioè due alti prelati…cioè due altissimi prelati…insomma: due Papi? Semplice: succede tutto ciò che vedrete in questa irriverente ed esilarante commedia. In questo periodo così rivoluzionario per la Chiesa, anche il Vaticano deve dare il buon esempio e lanciare il suo messaggio : un Papa e un Ex Papa sotto lo stesso tetto. La ferma decisione di uno e la forzata convivenza per l’altro. Due mondi apparentemente molto distanti, due visioni totalmente diverse, anche due stili di vita parecchio differenti che si incontrano e si scontrano.

Il tutto sotto l’occhio vigile di una suorina e di un segretario particolare molto “particolare” che si troveranno tra due fuochi e che in fondo vogliono solo il bene dei due. Una telefonata, una lettera: i Papi sono in serio pericolo, rischiano la propria incolumità e quella del Vaticano intero. Così Suora e Segretario faranno di tutto per evitare l’imponderabile, sapendo bene che per riuscirci ci vorrebbe solo un miracolo… La vicenda si dipana con una sequela di strampalati e assurdi personaggi collaterali, che daranno colore all’intera storia. Come andrà a finire? Adesso non ve lo sveliamo, ma assicuriamo due ore ad alto tasso di risate! Fidatevi figliuoli…o meglio: abbiate fede!

**

Info:

La santa coppia
sabato 9 gennaio 2016 – ore 21
Teatro Elios – via Milite Ignoto 2 – Santena
Costo biglietto: intero euro 18, ridotto euro 10.

*

La stagione Santena a teatro propone 5 spettacoli.

La stagione 2016 al teatro Elios, in via Milite Ignoto 2, conta cinque spettacoli:
–sabato 9 gennaio 2016: La santa coppia
–sabato 23 gennaio 2016: Franco Marocco in concerto
–sabato 6 febbraio 2016: Ciak ci girano
–sabato 20 febbraio 2016: 100 minuti di mistero
–sabato 12 marzo 2016: La Traviata

Il costo per l’abbonamento ai 5 spettacoli è di euro 55. Abbonamento giovani sotto i 20 anni, euro 40.

Prevendita biglietti e informazioni:
-ufficio parrocchiale Santena 011.945.67.89, ore 9 -12
informazioni e aggiornamenti su www.parrocchiasantena.it

Prevendita abbonamenti
-Edicola Mondi, di Mo L. & Allemandi Massimo, via Trinità 3, Santena;
-Edicola L’informazione, piazza Martiri della Libertà 19, Santena.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena