Santena, Chiedi al commercialista

Santena – 11 gennaio 2016 – Chiedi al Commercialista: questo il servizio di consulenza realizzato dal Comune di Santena con l’Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Torino.

locandina.pdfIl Sindaco Ugo Baldi l’iniziativa la spiega così: «L’Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili, Ente pubblico non economico, pone attenzione al sociale e crede nell’educazione fiscale della cittadinanza, al fine di indirizzarla ai corretti adempimenti fiscali. L’Ordine si è reso disponibile per il tramite di propri commercialisti iscritti, a svolgere attività informativa gratuita ai cittadini. L’Ordine ha presentato la proposta di effettuare, a livello sperimentale, un servizio gratuito di consulenza gratuita di base ai cittadini presso il Comune di Santena».

«Si tratta di incontri quindicinali – aggiunge il primo cittadino – curati a titolo di volontariato da commercialisti iscritti all’Ordine presso strutture individuate dal Comune, da tenersi previo appuntamento e senza alcun onere per i cittadini, da tenersi in particolare nel periodo delle principali scadenze fiscali. Gli incontri di consulenza sono gratuiti per il cittadino e riguardano fisco, bilanci, imprese, associazionismo, detrazioni, patrimoni, redditi e conti. Ogni consulenza individuale durerà circa venti minuti. Il Comune di Santena si impegna altresì a gestire il servizio di prenotazione, mediante l’ausilio di personale dipendente, con contestuale indicazione del quesito da porre al Professionista. Tre giorni prima dell’incontro di sportello, viene trasmesso all’Ordine le prenotazione e i quesiti ricevuti. I servizi erogati ai cittadini riguardano l’assistenza e l’informazione di primo livello su temi fiscali e tributari».

Info: per fissare un appuntamento e per maggiori informazioni occorre rivolgersi all’Urp, tel. 011-9455409, signora Marilena Fabaro.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena