Santena, Nuovo centro ricerche Petronas, l’intervento di Davide Nicco

Santena – 30 gennaio 2016 – Giovedì 28 gennaio c’è stata la cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo Centro ricerche Petronas. Di seguito, l’intervento di Davide Nicco, sindaco di Villastellone, durante la conferenza stampa.

Petronas_Davide_Nicco2015gen28a
Petronas_Davide_Nicco2015gen28bDavide Nicco,
sindaco di Villastellone, ha detto: «Buongiorno a tutti. Io porto a tutti i presenti e a Petronas il saluto dell’amministrazione comunale, di tutta la popolazione di Villastellone e mio personale. Il sentimento con cui sono qua oggi è di gratitudine e riconoscenza nei confronti di Petronas. Perché se siamo qui oggi a mettere la prima pietra non è ovviamente per una decisione che è stata presa ieri o la settimana scorsa, ma una decisione che risale mi pare a due o tre anni fa. Cioè risale a un periodo in cui, non solo questo territorio, ma oserei dire, tutta la regione, tutta la Nazione, forse anche tutto il Continente, era in un periodo in cui non si vedevano segni di ripresa, ma era invece di profonda crisi. Erano molte più le aziende che decidevano di chiudere e tirare i remi in barca che non quelle che decidevano di reinvestire sul territorio».

Il sindaco di Villastellone Davide Nicco ha continuato: «Petronas ha avuto il coraggio di investire in Europa, in Italia, in Piemonte e, in particolare, sul nostro territorio, dandoci una fiducia quasi inaspettata e di cui, ripeto, non posso che essere estremamente grato alla dirigenza e a chi questa decisione ha preso. Da parte nostra, in quanto enti pubblici, faremo tutto quanto consentito, nei limiti di legge, per favorire il vostro insediamento. Quindi auguro alla Petronas, in senso lato come multinazionale e, in particolare, allo stabilimento, al Centro di ricerche che sorgerà a Villastellone, il massimo successo per gli anni futuri perché il vostro successo sarà una boccata d’ossigeno e un elemento positivo, anche e soprattutto, per il nostro territorio. Quindi grazie per questa scelta. Cercheremo di essere degni della vostra fiducia».

Audio integrale dell’intervento del sindaco di Villastellone Davide Nicco:

Petronas_Davide_Nicco2015gen28c

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena