Santena, scuole, progetto aule aumentate dalla tecnologia

Santena – 28 febbraio 2016 – Aule aumentate dalla tecnologia: questo il progetto presentato dall’Istituto comprensivo cittadino. L’obiettivo è dotare tutte le aule di una strumentazione informatica innovativa.

Santena_Media_Falcone_Nov2015L’Istituto scolastico cittadino è al lavoro su un bando relativo alle cosiddette “Aule aumentate dalla tecnologia”, ovvero un progetto che prevede la possibilità di avere nelle aule una strumentazione con sistemi informatici avanzati che consenta una nuova didattica. L’Istituto comprensivo ha presentato un progetto che è rientrato tra quelli finanziabili. Il progetto di Santena è posizionato a metà elenco per cui il progetto potrebbe anche non essere finanziato quest’anno ma il prossimo. Per realizzare questo progetto le aule scolastiche dovranno essere dotate di wi fi: in questi giorni sta per partire il bando che dovrebbe portare al potenziamento della rete wi fi entro il prossimo luglio.

Con il progetto “Aule aumentate dalla tecnologia” tutte le aule scolastiche potranno essere dotate di un supporto tecnologico tipo Lim o simile da utilizzare nella unità didattiche. Oggi le scuole santenesi contano sei Lim nelle aule della scuola media Falcone e altre sei Lim alle elementari: 3 alle Cavour, due al plesso Gozzano e una al Vignasso. L’obiettivo di questo progetto è dotare tutte le classi delle medie e delle elementari di nuovi strumenti informatici in modo da poter realizzare unità didattiche utilizzando questi dispositivi.

**

Per saperne di più questo è il link del sito dell’Istituto comprensivo cittadino:

http://scuolesantena.gov.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena