Santena, in biblioteca la rassegna una tazza di Te…atro

Santena – 1° marzo 2016 – Una tazza di te…atro: questa la rassegna di presentazione di due libri con l’autrice, la prof. Fulvia Niggi.

TazzdiTeatro_ok

La proposta di deliberazione è stata illustrata in Giunta comunale da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con Rossella Fogliato, consigliera delegata alla Biblioteca. «La biblioteca civica Enzo Marioni ha tra i suoi obiettivi quello di proporre momenti di sensibilizzazione alla lettura, anche attraverso la presentazione di libri e incontri diretti con l’autore – ha detto Paolo Romano –. A tale scopo la Biblioteca, in collaborazione con la Cooperativa sociale Mirafiori Onlus e con il contributo della prof. Fulvia Niggi, docente alla scuola secondaria di primo grado “Giovanni Falcone”, di Santena, e autrice di testi, propongono due incontri della rassegna “Una Tazza di Te…atro”. La rassegna intende presentare alcuni libri, direttamente con l’ausilio dell’autore, per permettere al pubblico di conoscere in maniera più approfondita l’opera in questione».

Rosella Fogliato ha aggiunto: «I due eventi si terranno giovedì 17 marzo 2016 e giovedì 9 giugno 2016, nei locali della biblioteca civica in via Delleani 2, dalle ore 16.15 alle ore 17.15 per i ragazzi delle medie e dalle ore 17.30 alle 18.30 per i bambini delle quarte e quinte elementari. L’autrice Fulvia Niggi presenterà in maniera animata e adatta al giovane pubblico i due volumi “Dottore, mi gira la terra” e “Dottore, ho mal di mare”. L’ideazione e la stampa delle locandine pubblicitarie e di altro eventuale materiale informativo saranno a cura della Biblioteca. La partecipazione agli incontri è completamente gratuita, come la partecipazione della prof. Fulvia Niggi». Sentita la relazione la Giunta Comunale ha approvato la rassegna “Una tazza di Te…atro”.

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 25 febbraio 2016, numero 16, con oggetto “Rassegna: una tazza di te…atro”.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 GC16

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena