Santena, chiacchierata divulgativa su “Il sole e la pelle”

Santena – 17 marzo 2016 – “Il sole e la pelle”: questo il tema della chiacchierata divulgativa organizzata dall’associazione Luigi Santoro onlus per sabato 19 marzo, alle ore 16, a palazzo Visconti Venosta. Ingresso libero.

locandina Annamaria1.1

«Si tratta di una chiacchierata divulgativa sulle caratteristiche e funzionalità della pelle, in riferimento agli effetti benefici e dannosi dell’esposizione solare – spiega Annamaria Ronco, consulente all’Ospedale Gradenigo, di Torino –. Forniremo informazioni su una corretta esposizione al sole, dando una serie di indicazioni sulla prevenzione delle patologie cutanee e sui tumori cutanei. E’ un appuntamento rivolto a tutti, alla popolazione giovane come agli anziani e a chi pratica sport. Una chiacchierata divulgativa per informare sul corretto atteggiamento da tenere nella vita quotidiana rispetto all’esposizione solare».

«La serata è organizzata dall’associazione Luigi Santoro onlus – aggiunge Annamaria Ronco –, nata proprio per favorire la divulgazione e la prevenzione delle patologie cutanee. Una corretta conoscenza consente di fare prevenzione. Grazie alla prevenzione è possibile riconoscere precocemente una malattia e, quindi, curarla in anticipo. E proprio questa è una delle poche armi che noi abbiamo per rendere le malattie guaribili. L’associazione Luigi Santoro onlus tra i suoi scopi ha quello di fare ricerca, conoscere e studiare le malattie cutanee, fare divulgazione, prevenzione e curare. Tutto questo cercando di mettere il malato al centro dell’attenzione: non curare solo la malattia, ma il malato».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena