Santena, canone 2016 servizio raccolta rifiuti

Santena – 20 marzo 2016 – Per il 2016 la città verserà euro 1.505.286 al Consorzio Chierese per i Servizi, soggetto che effettua il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani.

CCS_ChieriLa Tari, tassa sui rifiuti, è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore. La Tari è dovuta da chiunque possieda o detenga locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Il Consorzio chierese per i servizi è il soggetto affidatario del servizio di smaltimento dei rifiuti urbani, compresa la gestione post-mortem delle discariche del territorio consortile.

In base ai servizi espletati e ai quantitativi dei conferimenti effettuati mensilmente, il Consorzio chierese per i servizi provvede all’emissione di fatture a carico del Comune, nello specifico:
– il canone fisso mensile dell’appalto di raccolta e dei servizi aggiuntivi di cui alla scheda servizi in appalto per il comune di Santena;
– lo smaltimento Rsu Trm e Acea;
– lo smaltimento dell’organico, degli sfalci, delle terre di spazzamento, dei pneumatici, del legno, dei rifiuti ingombranti;
– le richieste di smaltimento di altre tipologie di rifiuto;
– la gestione dell’area di conferimento consortile Cdr, di Strada Fontaneto, Chieri;
– le spese di segreteria e di riorganizzazione appalto consortile unico di raccolta Rsu;
– le spese di gestione Tari e del servizio di indennizzo dei crediti arretrati.

In attesa di definire la Tari 2016, con una determina, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si è deciso di impegnare lo stesso importo del 2015 al fine di permettere la liquidazione delle prime fatture anno 2016. Per Santena il canone di appalto del servizio raccolta rifiuti solidi urbani 2016 è di euro 1.505.286.

**

Fonte: Città di Santena, Determinazione del Responsabile dei Servizi Tecnici e del Territorio, numero 52 del 1° marzo 2016, con oggetto: competenze per canone appalto consortile di igiene urbana, smaltimenti e servizi generali Ccs. Impegno di spesa anno 2016, cig esente. Consorzio chierese per i servizi p. iva 06840320011.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drstt52

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena