Cambiano, Munlab aperto al pubblico

Cambiano – 30 marzo 2016 – Al Munlab, ecomuseo dell’argilla, la primavera ha portato una novità: dal 1° aprile al 30 ottobre 2016, ogni venerdì e domenica, dalle ore 15 alle 19, Munlab è aperto al pubblico.

okPASSEGGIATE GUIDATE 2016Munlab apre le porte della fornace centenaria per accogliere appassionati di territorio e di argilla, e curiosi con il desiderio di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta in un luogo insolito a due passi da Torino. Nelle sale allestite e nei laboratori cortometraggi, fotografie, installazioni raccontano di un altopiano d’argilla, di fornaci di laterizi, di una materia che l’uomo ha lavorato per millenni, storie di vita e saperi.

PASSEGGIATE GUIDATE dagli operatori Munlab conducono alla scoperta di una cava rinaturalizzata, con i suoi stagni, sentieri, angoli di bosco, e giungono fino all’area di cava in attività, segno della presenza di una fornace produttiva. Un giardino fresco e accogliente è il luogo in cui riposare e concludere il pomeriggio.

*
Ingresso 5 euro. Ingresso gratuito per: possessori dell’Abbonamento Musei; residenti in Cambiano; minori di 14 anni; diversabili. Ingresso ridotto senior (over 65 anni). Ogni pomeriggio passeggiate guidate incluse nel costo di ingresso. Non è richiesta prenotazione
Info: 011-9441439, info@munlabtorino.it

*

E INOLTRE… CONTINUANO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE CON UNA NUOVA PROPOSTA!
Dopo un inverno di attività nelle scuole, l’èquipe didattica Munlab riprende le attività in sede con percorsi di manipolazione creativa, di scoperta del lavoro di fornace e dei cambiamenti tecnologici nel tempo, di sperimentazione della materia argilla.

UNA NUOVA PROPOSTA DIDATTICA…
Dal progetto Fiabe e frutta nasce Terra! Il grande gioco dell’equilibrio. Un’animazione teatrale per le scuole, un gioco di equilibrio, fatto di incastri in continuo movimento. Ogni mossa provoca piccoli e grandi cambiamenti, in una perenne ricerca di stabilità. Due giocatrici si sfideranno coinvolgendo i bambini in una divertente partita alla scoperta della vita sul nostro pianeta. Per classi della scuola primaria II ciclo.
Per info e prenotazioni: 011-9441439, info@munlabtorino.it

**

Munlab Ecomuseo dell’Argilla
via Camporelle 50
10020 Cambiano (TO)

tel/fax 0039 0119441439

www.munlabtorino.it

Seguiteci su facebook:

https://it-it.facebook.com/pages/Munlab-Ecomuseo-dellArgilla/189203217799311

**

Fonte: comunicato stampa Munlab