Santena, Adriana Sbarzagli neo consigliera comunale

Santena – 31 marzo 2016 – Il consiglio comunale di oggi è durato poco meno di un’ora. Al centro dei lavori la nomina a consigliera di Adriana Sbarzagli che ha sostituito la dimissionaria Patrizia Borgarello.

Santena2016mar31_Consiglio

Il consiglio comunale di oggi è iniziato poco dopo le ore 18 e ha terminato i lavori prima delle 19. Cinque i punti all’ordine del giorno, di cui tre relativi alla surroga della consigliera comunale Patrizia Borgarello, esponente storica della Lega Nord, amministratrice in città, ininterrottamente, dal 2007 fino a oggi. Patrizia Borgarello, nell’ultima tornata amministrativa è stata eletta in consiglio nelle fila della lista Noi X Santena.

Adriana Sbarzagli
Adriana Sbarzagli

All’unanimità dei presenti i consiglieri comunali santenesi, riuniti nella sala Camillo Cavour, sita al primo piano di palazzo Visconti Venosta, hanno provveduto alla surroga di Patrizia Borgarello con Adriana Sbarzagli. Subito dopo, sempre il parlamentino cittadino, ha nominato la neo eletta consigliera quale componente nella commissione Affari istituzionali e nella commissione Servizi al cittadino e alle imprese. Si tratta di due posti in precedenza occupati dalla dimissionaria Borgarello.

In apertura di seduta il consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dei recenti attentati terroristici di Bruxelles. Il momento è stato preceduto da una breve riflessione, proposta da Cetty Siciliano, presidente del consiglio comunale.

Sempre all’inizio della seduta il sindaco Ugo Baldi ha ricordato che oggi scade dalla carica il presidente del consiglio di amministrazione della casa di riposo Forchino, Sergio Bernardini. Il sindaco ha informato che è in arrivo il decreto di nomina a presidente per Antonio Viglietti, già sindaco della città e persona che ha al suo attivo due esperienze nel consiglio di amministrazione dalla casa di riposo di via Milite Ignoto.

La seduta del consiglio comunale santenese si è chiusa con l’approvazione del nuovo regolamento del consiglio comunale e con la discussione per l’autorizzazione dell’emissione di obbligazioni da parte della Smat, Società metropolitana acque Torino spa.

Santena2016mar31_Consiglio1

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena