Santena, gli angeli del parco di via Brignole cercano aiuto

Santena – 3 aprile 2016 – Gli “angeli” del parco di via Brignole hanno bisogno di aiuto. Si cercano famiglie disponibili per aprire e chiudere il cancello del parchetto e vigilare su quanto accade.

Avviso_ParchettoViaBrignole*

Manuela Migliore, componente di una delle quattro famiglie che apre e chiude il cancello del parchetto di via Brignole, spiega: «Nei giorni scorsi abbiamo affisso sul cancello un nuovo appello con questo titolo: “Gli angeli del parco hanno bisogno di aiuto”. Nel foglietto abbiamo fatto presente come da quando il parchetto di via Brignole ha aperto è ancora intatto perché quattro famiglie di occupano di aprire e chiudere il cancello e sorvegliare quanto succede durante l’apertura. Il parco è un bene comunale, quindi è un bene di tutti. Nel volantino rivolgiamo un appello: abbiamo bisogno di qualche famiglia che, a turno, insieme a noi, sia disponibile ad aprire e chiudere il cancello del parco. In sostanza il foglietto riprendeva l’appello di qualche mese fa. Però sinora nessuno si era ancora fatto avanti».

«E, invece, dopo l’affissione si sono fatti avanti due famiglie – aggiunge Manuela Migliore – Si tratta di una disponibilità ancora tutta da confermare, ma è comunque un segnale positivo. Nei prossimi giorni noi quattro famiglie che sinora abbiamo gestito le aperture e chiusure del parchetto, assieme a chi ha ora manifestato disponibilità, ci troveremo con il sindaco Ugo Baldi per stilare i turni settimanali di apertura del parco di via Brignole per i prossimi mesi». Manuela Migliore chiude rinnovando ancora l’appello: «Chi fosse disponibile a prendersi in carico qualche turno di apertura può sempre chiamarmi al cellulare, 335-3597883, per comunicare la propria disponibilità. Insieme possiamo farcela».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena