Santena, scuole, finanziato il progetto “Aule aumentate dalla tecnologia”

Santena – 10 aprile 2016 – Il progetto “Aule aumentate dalla tecnologia”, presentato dall’Istituto comprensivo cittadino, dopo essere entrato in graduatoria, ha avuto l’assegnazione dei fondi.

Santena_mediaFalcone_entrata_dic2015L’obiettivo di questo progetto è dotare le aule di una strumentazione informatica innovativa tale da consentire una nuova didattica. Oggi le scuole santenesi contano sei Lim nelle aule della scuola media Falcone e altre sei Lim alle elementari: tre alla Cavour, due al plesso Gozzano e una al Vignasso. L’obiettivo di questo progetto è arrivare a dotare tutte le classi della scuola media Falcone di nuovi strumenti informatici, in modo da poter realizzare unità didattiche innovative. Sempre il progetto prevede di attrezzare, in ogni plesso delle elementari, almeno una classe aumentata dalla tecnologia. Le aule scolastiche che rientrano nel progetto saranno dotate di un personal computer, un proiettore e uno schermo.

Al progetto “Aule aumentate dalla tecnologia” sono stati assegnati oltre 20mila euro. Ora l’Istituto comprensivo cittadino ha 90 giorni di tempo per arrivare a individuare la ditta cui affidare l’appalto delle forniture del materiale. Il progetto prevede anche la realizzazione di un “totem” nella scuola media Falcone: una postazione informatizzata, di interfaccia, tra la scuola e gli utenti. I genitori senza computer potranno così eseguire tutte le operazioni che servono per iscrivere i figli a scuola, così come dialogare con il sito dell’Istituto comprensivo cittadino.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena