Musy, Vincenzo D’Alcalà condannato a 7 anni

Santena  – 15 aprile 2016 – “Musy, D’Alcalà condannato a 7 anni. Avrebbe preteso 20mila euro da manager per conto Furchì”. Questo il titolo di un lancio dell’Agenza Ansa, messo in rete ieri, alle 17,17. Di seguito, il lancio integrale.

Musy, D’Alcalà condannato a 7 anni

Avrebbe preteso 20mila euro da manager per conto Furchì

Redazione ANSA TORINO 14 aprile 2016 17:17 News

AnsaPiemonte(ANSA) – TORINO, 14 APRILE 2016 – Sette anni di carcere più due di casa di lavoro. Questa la pena inflitta dal tribunale di Torino a Vincenzo D’Alcalà, un personaggio considerato dagli inquirenti vicino ad ambienti criminali, processato per un caso di estorsione che riguarda anche Francesco Furchì, l’uomo condannato all’ergastolo per l’omicidio del consigliere comunale Alberto Musy.
D’Alcalà, secondo il pm Roberto Furlan, avrebbe preteso 20 mila euro da un manager, Luca Di Gioia, per conto di Furchì, che per questa vicenda è indagato. Di Gioia era stato coinvolto da Furchì nel progetto, non andato in porto, di inserirsi nella società ferroviaria Arenaways.
“Il processo – commenta l’avvocato difensore, Claudio Strata – ha portato alla luce aspetti differenti da quelli che erano stati ipotizzati. L’accusa aveva chiesto dodici anni. Noi ripartiremo da sette e andremo in appello”.

Fonte: lancio Agenzia Ansa