Santena a colori, al via il concorso per il manifesto del 2 giugno 2016

Santena – 16 aprile 2016 – Anche quest’anno lo sfondo del manifesto cittadino del 2 giugno, festa della Repubblica, sarà disegnato da un alunno delle elementari o delle medie.

Santena, cerimonia 2 giugno 2015
Santena, cerimonia 2 giugno 2015

L’assessore Paolo Romano, ha presentato così l’iniziativa alla Giunta comunale: «Questa amministrazione, visto l’esito positivo delle passate edizioni, intende riproporre il concorso denominato “Santena a colori”, che consiste nel disegnare lo sfondo del manifesto “2 giugno 2016, Festa della Repubblica”. Potranno partecipare gli allievi delle classi IV e V della scuola elementare e gli studenti della scuola media. Ogni partecipante al concorso dovrà, a titolo individuale e con tecniche diverse, illustrare la festa del 2 giugno, festa della Repubblica Italiana». Paolo Romano ha aggiunto: «Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti al rispetto dei principi fondamentali della Costituzione, attraverso le loro capacità artistiche. Le linee programmatiche dell’Istituto scolastico, prevedono fra le finalità da conseguire il sostegno alla promozione delle attività che possono aumentare i saperi, le conoscenze, le competenze degli alunni».

L’assessore ha spiegato: «I disegni o elaborati grafici dovranno essere consegnati in biblioteca, in via Delleani 2, entro le ore 18 di mercoledì 11 maggio 2016. Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti formata dal sindaco o assessore alla Cultura, dal dirigente scolastico, dal responsabile dei servizi Culturali e dal presidente dell’associazione Aartes. Gli elaborati primi tre classificati verranno pubblicati sul sito del Comune di Santena – www.comune.santena.to.it – e sul blog dell’Istituto Comprensivo. Al primo classificato verrà consegnato un buono acquisto per materiale scolastico di euro 50 e la firma del vincitore sul manifesto che verrà appeso per la città. Al secondo classificato verrà consegnato un buono acquisto per materiale scolastico di euro 30 e al terzo classificato un buono acquisto per materiale scolastico di euro 20. La premiazione avverrà il giorno 2 giugno 2016 durante la commemorazione della festività civile». Terminata la relazione dell’assessore, la Giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Santena a Colori”, concorso riservato ai ragazzi delle classi IV e V della scuola primaria e tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 14 aprile 2016, numero 30, con oggetto: IV° Concorso denominato “Santena a colori”, sfondo per il manifesto del 2 giugno 2016, per gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

**

Scarica la delibera: Santena2016 GC30

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena