Santena, in arrivo tre interventi sulla viabilità

Santena – 24 aprile 2016 – Il sindaco Ugo Baldi informa che sono in arrivo tre interventi sulla viabilità.

Santena_Via SalbuyELIMINATA LA ROTONDA DI VIA SAMBUY «Il primo intervento sulla viabilità riguarda l’eliminazione della rotonda di via Sambuy, all’altezza dell’incrocio con via Tetti Agostino – spiega il sindaco Ugo Baldi –. La rotondina verrà eliminata e sarà ripristinato lo stop per chi arriva da via Tetti Agostino. Via Sambuy tornerà a essere strada con diritto di precedenza. Sarà posizionato anche un attraversamento pedonale, rialzato, con l’obiettivo di far ridurre la velocità delle auto che arrivano o escono dal centro cittadino».

Santena_via CavourdopBannaALLARGAMENTO VIA CAVOUR «Un secondo intervento sulla viabilità cittadina – prosegue il sindaco – sarà l’allargamento della sede stradale di via Cavour, all’altezza della curva dove ci sono i negozi del tabaccaio, del pizzaiolo, la farmacia Grella e il negozio di vestiti. In sostanza verrà ridotta la larghezza del marciapiede sito sulla destra di via Cavour, in prossimità della curva. In quel tratto il marciapiede sito sul lato che conduce alla Trinità è largo: verrà ridotto per allargare la sede stradale per consentire il passaggio in sicurezza di due automobili».

PASSAGGIO PEDONALE RIALZATO ALL’INIZIO DI VIA CAVOUR Il sindaco chiude così: «Sempre per far ridurre ai mezzi la velocità di percorrenza delle arterie cittadine, a breve, realizzeremo un passaggio pedonale rialzato anche all’inizio di via Cavour, dove il manto stradale termina e parte la pavimentazione in porfido, nei pressi dell’officina Bergoglio e del distributore di carburante. Anche qui, è una decisione presa perché in quel tratto i mezzi sfrecciano lungo via Cavour a velocità troppo alte».

Santena_ViaCavout_inizio

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena