Il Consorzio chierese per i servizi alla premiazione della Serr

Santena – 30 aprile 2016 – Nei giorni scorsi a Roma c’è stata la cerimonia di premiazione della Serr, Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, edizione 2015. Il Ccs, Consorzio chierese per i servizi, ha ben figurato.

CCS_Premiazioneserr2016_ok

Per il Ccs, Consorzio chierese per i servizi alla premiazione hanno partecipato: il presidente Roberto Gola; il direttore Davide Pavan e il responsabile del Settore comunicazione Giuseppe Poma. La cerimonia, ha avuto luogo all’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento Europeo e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. La azioni Serr sono state suddivise in sei categorie di Action Developer: Pubbliche amministrazioni, imprese, istituti scolastici, cittadini, associazioni e altro. Roberto Gola, presidente del Consorzio chierese per i servizi, come richiesto ai referenti delle azioni finaliste, ha spiegato l’esperienza del progetto di Ecodesign del Ccs, rivolto agli Istituti superiori e i grandi risultati di qualità e di partecipazione ottenuti nella realizzazione e nella presentazione degli elaborati da parte delle classi partecipanti, che, a breve, saranno valutati da un’apposita giuria di esperti. Nella categoria Pubbliche amministrazioni insieme al Consorzio chierese per i servizi figuravano anche il Comune di Desenzano del Garda, con il progetto “Fare+ con- = rifiuti 0” , e i Comuni di Crispiano e San Vito dei Normanni, con il progetto “Festa del dono e del baratto”. A vincere la categoria Pubbliche amministrazioni è stato il Comune di Desenzano del Garda, ma vi è stata comunque grande soddisfazione da parte degli esponenti del Consorzio chierese per i servizi per essere stati selezionati tra i tre finalisti nazionali a fronte di più di 5.000 azioni italiane presentate e, inoltre, perché il Ccs, unico tra i progetti finalisti, è stato menzionato nella Relazione presentata a fine febbraio dal ministro Galletti in Parlamento sulle “Best practices” nazionali in tema di prevenzione della produzione dei rifiuti. Visti i risultati ottenuti e con grande voglia di migliorarsi, il Consorzio chierese per i servizi parteciperà attivamente anche alla prossima edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.

*

Fonte per testo e immagine: Comunicato stampa Consorzio chierese per i servizi

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONSORZIO CHIERESE PER I SERVIZI Provincia di Torino

Sede Legale: Via Palazzo di Città n. 10 – 10023 CHIERI (TO) Sede Operativa: Strada Fontaneto n. 119 – 10023 CHIERI (TO) Te!. 011/9414343 – Fax 011/9473130

 

 

 

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

 

**

Fonte: comunicato stampa Legione Varabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, comando provinciale di Torino

**
loghi

https://drive.google.com/folderview?id=0B1m8y6n7X72fMk4yaDBmRFhLVzQ&usp=sharing