Santena, PalAsparago, gli studenti del Norberto Bobbio di Carignano hanno svolto il servizio in sala

Santena – 16 maggio 2016 – All’Asparisagra 2016 gli studenti dell’istituto alberghiero Norberto Bobbio, di Carignano, hanno effettuato il servizio in sala. Una esperienza positiva: per il 2017 la loro presenza è confermata.

AlberghieroBobbio_Asparisagra2016
A destra gli studenti dell’alberghiero di Carignano con il prof. Perrone

 

Diego Perrone, docente all’Istituto alberghiero di istruzione superiore Norberto Bobbio, di Carignano, spiega: «Docenti e alunni dell’alberghiero sono stati presenti all’Asparisagra, sin dalla serata di inaugurazione, dove hanno guidato i sindaci nella gara a squadre per la preparazione di alcuni piatti a base di asparagi. In tutte le sere della 83esima sagra dell’asparago di Santena i ragazzi hanno dato una mano nel servizio di sala nel PalAsparago. Si tratta degli studenti delle classi prime e seconde: in media, ogni sera, hanno prestato servizio 20-25 giovani, affiancando i giovani volontari della Pro loco».

«La collaborazione con la Pro loco di Santena è nata negli anni scorsi – aggiunge Diego Perrone – e ogni anno va consolidandosi. Una collaborazione legata al territorio che il nostro istituto ritiene importante e qualificante. Gli studenti sono rimasti contenti di avere potuto effettuare il servizio in sala. Per loro di tratta delle prime e significative esperienze. Per gli studenti l’Asparisagra ha significato un buon banco di prova. Dunque anche quest’anno il bilancio di questa esperienza è positivo, per cui confermiamo la nostra presenza anche all’Asparisagra del prossimo anno, il 2017. La presenza alla rassegna dedicata all’asparago non è la sola che portiamo avanti qui a Santena. Il nostro istituto collabora anche con l’associazione Amici della Fondazione Cavour: saremo presenti con i nostri studenti nella cerimonia del 6 giugno al complesso cavouriano. Abbiamo anche in corso progetti con l’associazione Produttori asparago di Santena e delle terre del Pianalto».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena