Santena, area di sosta giostrai davanti all’ex Ages

Santena – 20 maggio 2016 – Stop ai camper dei giostrai in via Tetti Agostino. In consiglio comunale è stato annunciato che l’area di sosta per i giostrai sarà il piazzale antistante l’ex Ages.

Santena_CC_del_2016mag17_tutti

Roberto ghio
Roberto Ghio

Roberto Ghio, vicesindaco, nell’ultimo consiglio comunale, riunito il 17 maggio scorso, ha spiegato: «L’amministrazione ha individuato una nuova area per la sosta dei camper e camion dei giostrai. Una delegazione di amministrazione, il sottoscritto, l’assessore Walter Mastrogiovanni e il consigliere delegato Giovanni Le Donne, con una delegazione dei giostrai, nei giorni scorsi è andata alla ricerca e ha individuato una localizzazione idonea a ospitare la carovana dei giostrai, camper, caravan e i camion che trasportano le giostre. Sinora abitazioni e mezzi dei giostrai venivano accolti nella piazza sita tra la scuola media Giovanni falcone e la biblioteca civica, lungo via Tetti Agostino. Siamo andati alla ricerca e abbiamo individuato un’area dotata di servizi: acqua, luce e scarico fognario».

Piazzale ex Ages (immagine di archivio)
Piazzale ex Ages (immagine di archivio)

Sempre in consiglio, il vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «Abbiamo visionato una serie di aree e parcheggi cittadini, siti in zone centrali, come in periferia. Alla fine, come area idonea abbiamo individuato il piazzale antistante l’ex Ages, al confine con il territorio di Villastellone. Questo piazzale è di proprietà comunale ed è servito dalla fognatura. Nei prossimi mesi realizzeremo colonnine camper service, in grado di erogare luce e acqua. Come amministrazione ci siamo impegnati a sistemare l’area, affinché possa accogliere i mezzi dei giostrai. Con la delegazione dei giostrai ci siamo impegnati a completare i lavori per fine settembre, quando la comunità riacese organizza i festeggiamenti in onore dei santi medici Cosma e Damiano. I giostrai hanno altresì annunciato la loro presenza in occasione delle sagra autunnale, la seconda edizione della fiera della zucca santenese».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena