Santena, arretramento marciapiede di via Cavour

Santena – 2 giugno 2016 – Per arretrare il marciapiede di via Cavour, dopo il ponte sul Banna, verso la Trinità, servirà qualche giorno in più rispetto alle previsioni. L’assessore si scusa con i cittadini per l’allungamento del cantiere che porterà ad ampliare la sede stradale del tratto che conduce alla Trinità.

Santena_marciapiediViaCavourWalter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, spiega: «Nei giorni scorsi la ditta Cagno ha avviato i lavori in via Cavour, dopo il ponte sul Banna, sul marciapiedi di fronte alla tabaccheria che conduce alla Trinità. I lavori porteranno all’arretramento del marciapiedi di 60 centimetri con il conseguente ampliamento della carreggiata stradale. I lavori sono iniziati la scorsa settimana. Ora è sorto un problemino: un tombino dell’acquedotto deve essere spostato, arretrandolo. Abbiamo avvisato la Smat che, per intervenire, ha bisogno di alcuni giorni. Tutto questo porterà a un allungamento minimo del periodo di apertura del cantiere. Chiediamo ai cittadini di avere un po’ di pazienza».

Walter Mastrogiovanni aggiunge: «Volevo scusarmi con i cittadini per l’allungamento della durata dei lavori con i relativi disagi. Il marciapiede viene arretrato per agevolare il transito delle auto lungo via Cavour. Si tratta di una richiesta arrivata dai cittadini. In quel tratto la sede stradale è stretta e spesso le auto, quanto incrociavano un furgone o un altro mezzo più ingombrante, erano costrette a salire sul marciapiede. Arretrando il marciapiede, che in quel tratto è sufficientemente ampio, potremo ampliare la sede stradale in modo da rendere più agevole il passaggio dei mezzi quando si incrociano. Pensavamo di terminare i lavori già questa settimana, abbiamo avuto qualche ritardo, contiamo di concludere i lavori entro la prossima settimana. Ci scusiamo per il disagio».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena