Santena, estensione servizio NightBuster notturno nel periodo estivo

Santena – 13 giugno 2016 – A partire dalla notte di San Giovanni, tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2016 e sino alla notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre 2016, la rete notturna estiva di trasporto pubblico NightBuster viene estesa ad alcuni Comuni della città metropolitana di Torino, tra cui Santena.

GTTNightBusterLa notizia arriva da Massimiliano Mancuso, consigliere comunale di Essere Santena, con delega ai Trasporti e mobilità, spiega: «Sino a inizio settembre è istituita la linea S45B, di collegamento tra piazza Vittorio Veneto, a Torino e i Comuni di Moncalieri, Trofarello, Cambiano e Santena. Dal centro di Torino le partenza sono previste a mezzanotte, alle 2 e alle 4 del mattino. Da Santena, in piazza Carducci, le partenze avverranno alle ore 23, all’una e alle 3 di notte. La rete di servizio notturno NightBuster è attiva nelle giornate di sabato e festive».

«Da tre anni la città di Santena in alcuni periodi, quello estivo e nelle feste di fine anno, rientra nel percorso del NightBuster, servizio di trasporto pubblico locale urbano e suburbano dell’area metropolitana di Torino, svolto dalla società Gtt, Gruppo torinese trasporti – aggiunge Massimiliano Mancuso –. Il servizio notturno NightBuster è rivolto ai giovani affinché possano raggiungere in sicurezza i locali notturni della movida torinese. Per il periodo estivo il servizio NightBuster partirà la sera della festa di San Giovanni e andrà avanti sino all’11 settembre 2016. L’amministrazione comunale auspica che i giovani di Santena utilizzino questo servizio. Per arrivare a Torino il bus transita in via Postiglione, a Moncalieri, consentendo ai giovani di arrivare, comodamente e in tutta sicurezza, anche all’Ugc».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena