Santena Summer Party: una grande festa per tutti

Santena – 16 giugno 2016 – «Santena Summer Party? Una grande festa per tutti! Ci siamo impegnati molto per la riuscita di questa manifestazione e direi che meglio di così non sarebbe potuta andare». Paola Galletto, presidente dell’associazione genitori Santena Make, commenta così la manifestazione.

SantenaSummerParty2016

Paola Galletto, presidente dell’associazione genitori Santena Make, informa: «Al centro sportivo Renzo Cavagnero, di Santena, il 12 giugno scorso si è svolta la manifestazione Santena Summer Party. L’evento ha coinvolto: l’Asd Santena 2014; la biblioteca civica di Santena, con un punto vendita libri e letture per bambini; l’associazione Aartes, con un laboratorio creativo; la cooperativa Cittattiva, che ha proposto alcune attività per i bambini».

La presidente fornisce i numeri di Santena Summer Party: «Complice la bella giornata i tornei hanno coinvolto 315 partecipanti, accompagnati dalle famiglie, con una stima di oltre 600 persone coinvolte nella giornata. Santena Summer Party ha visto alternarsi sui campi da calcio e da pallavolo del centro sportivo 120 tra ragazzi e adulti che si sono sfidati nei vari tornei. Sui campi da dodgeball si sono affrontati ben 161 bambini della scuola primaria, in tutto 12 squadre suddivise in tornei per categoria: 1° e 2° elementare, 3° e 4° elementare, 5° elementare. Per i bambini della scuola dell’infanzia sono stati predisposti dei piccoli percorsi e giochi idonei che hanno coinvolto 30 studenti. La giornata è stata accompagnata dal sole che ha permesso lo svolgimento della battaglia di gavettoni per i bambini, mentre i più grandi hanno utilizzato bottiglie e anche qualche bacinella…».

«Sono intervenuti – prosegue Paola Galletto – il sindaco Ugo Baldi, l’assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive Paolo Romano, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Santena Giovanna D’Ettore. Ha partecipato la professoressa Fulvia Niggi con un pezzetto del suo spettacolo “Una tazza di te…atro”. Alle 16.30 una gigantesca scritta di pane dalla forma “Santena Make”, farcita di Nutella, è stata affettata per offrire la merenda a tutti i bambini. I premi dei tornei sono stati offerti da alcune attività commerciali del territorio santenese e dei dintorni. E’ possibile ordinare le fotografie della manifestazione consultando il sito www.santenamake.it».

Paola Galletto chiude così: «Come associazione genitori siamo molto più che felici. La festa di fine scuola è stata quello per cui era stata pensata: una grande festa per tutti! I riscontri sono stati entusiastici, segno che il lavoro fatto è stato apprezzato. Ci siamo impegnati molto per la riuscita di questa manifestazione e direi che meglio di così non sarebbe potuta andare. Ringraziamo tutti coloro che a qualunque titolo ci hanno aiutati nell’organizzazione, le mamme, i papà, gli arbitri. Un grazie grandissimo anche a tutti quelli che hanno collaborato con noi e ci hanno dimostrato la loro fiducia». La presidente di Santena Make termina con un invito-appello: «Ci vediamo il 2 ottobre 2016, per la quarta edizione di Santena Play! Abbiamo molte idee e nuove proposte per voi».

?

?

?

?

SantenaSummerParty2016f

SantenaSummerParty2016g

**

Le immagini sono gentilmente fornite da Santena Make.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena