Santena, 200mila euro per manutenzione straordinaria della rete viaria comunale

Santena – 20 giugno 2016 – La città ha approvato un progetto di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale che, per il 2016, prevede lavori per 200mila euro.

antena_PalazzoMunicipale_febbraio2016aNella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, è scritto che «L’Amministrazione comunale ha importanti necessità di interventi nelle strade comunali e nelle piazze volte essenzialmente al rifacimento dei tappetini d’usura ormai vetusti in parecchie vie cittadine. Tali operazioni, unite a opere accessorie quali sistemazione e aggiunta di caditoie, scarifica di manti stradali e modifiche di dettaglio di alcuni tratti del percorso viario cittadino sono volte a mantenere più sicure ed efficienti la rete viaria cittadina». Nell’ambito della programmazione pluriennale degli interventi di sistemazione strade – riporta la determinazione – si rende inoltre necessario procedere con il completamento e l’ultimazione di manutenzioni avviate in precedenti esercizi. A tal fine l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno accantonare per l’anno 2016 euro 201.000.

Con la determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, la città di Santena ha approvato, il progetto esecutivo per la “Manutenzione e sistemazione straordinaria di strade e piazze comunali”. Il progetto, redatto dall’ufficio Infrastrutture pubbliche e manutenzioni, prevede un importo lavori totale di euro 201.000. I lavori verranno affidati con procedura negoziata, previa consultazione di almeno cinque operatori economici.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 174, del giorno 14 giugno 2016, con oggetto “Manutenzione straordinaria della rete viaria comunale. Approvazione progetto esecutivo e modalità di gara.

**

Scarica la determinazione:  Santena2016 Drstt174

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena