Santena, furto con scasso al centro sportivo della Trinità

Santena – 26 giugno 2016 – Nella notte tra venerdì e sabato ignoti si sono introdotti nel centro sportivo della Trinità. I danni ammontano a oltre tremila euro.

Santena_CentroTrinità

Santena_CentroTrinità furto2016giu24aSantena_CentroTrinità furto2016giu24bIeri, nella notte tra venerdì e sabato, ignoti si sono introdotti nel centro sportivo della Trinità. Dopo essersi introdotti nell’area del complesso hanno divelto e sradicato l’inferriata della stanza adibita a segreteria, dove hanno rubato 850 euro in contanti, si tratta delle quote di iscrizioni del trofeo dedicato a Renzo Cavagnero, che si svolgerà nel campetto di calcio a 5 sin dai prossimi giorni. Sono stata forzate anche altre serrature, fra cui quella della porta che conduce al bar. I ladri prima di entrare in azione hanno staccato la corrente.

Paolo Di Dio, vicepresidente dell’Asd Santena 2014, associazione che gestisce l’impianto sportivo spiega: «Ci siamo accordi di tutto la mattina, quando siamo arrivati per aprire il centro: l’associazione Luna aveva in programma una iniziativa rivolta ai giovani. Sabato pomeriggio abbiamo presentato denuncia alla Polizia municipale di Santena». «I ladri hanno divelto l’inferriata della segreteria, sradicandola completamente dal muro e poi si sono introdotti passando dalla finestra – spiega Paolo Di Dio –. Hanno portato via i soldi che avevamo raccolto per il torneo di calcetto: una iniziativa da cui in pratica non avevamo nessun ricavo, ma che organizziamo come servizio. Per noi questo furto davvero non ci voleva. In tutto, tra il denaro sottratto e i danni provocati all’inferriata e alle serrature, stimiamo un danno di oltre tremila euro. Che dire: sono venuti a rubare a casa dei poveri. Ora comunque ci siamo già rimboccati le maniche e ripartiamo. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, rivitalizzare questo centro sportivo, a servizio dei ragazzi, dei giovani, come dell’intero quartiere».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena