Santena, nel chierese un tavolo per contrastare la violenza intrafamiliare

Santena – 4 luglio 2016 – Per contrastare la violenza intrafamiliare, dallo scorso settembre, nel chierese si è attivato un tavolo di lavoro.

violenza-sulle-donneUn tavolo con Carabinieri, Vigili urbani, Ospedale Aslto5 , al fine di costruire un protocollo d’intesa che definisca i percorsi e le interconnessioni tra Servizi sanitari servizi socio-assistenziali, Carabinieri e Polizia municipale. Tra le attività condotte: la partecipazione a corso di formazioni in rete con le Forze dell’Ordine sulla nuova normativa per la violenza di genere e la partecipazione ai momenti formativi organizzati dall’Asl per gli operatori sanitari e sociali; è stato effettuato un intervento sulla violenza assistita.

Tra le iniziative l’adesione al Protocollo di intesa rete antiviolenza “Donne e futuro “e con la cooperativa Mirafiori onlus, con il comune di Santena. Le due reti sono finalizzate a fornire alle donne, al di là di quanto previsto dai servizi istituzionali, altri sostegni quali l’assistenza psicologica, legale e forme di aiuto anche per i maltrattanti, ad esempio con il progetto “Il cerchio degli uomini.

*

Fonte: Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese – Relazione illustrativa. Rendiconto 2015

*

Fonte immagine: www.forumdonnegiuriste.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena