Santena, Di notte con le ali, una serata divulgativa sui chirotteri

Santena – 6 luglio 2016 – Di notte con le ali. Questo il tema di una serata divulgativa sui chirotteri-pipistrelli, in programma il 21 luglio 2016, alle ore 21, nel Salone Visconti Venosta. Si tratta di una serata organizzata dagli esperti dell’Associazione Chirosphera.

ChirotteriA presentare questa delibera è stato Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con la consigliera delegata alla Biblioteca, Rosella Fogliato. Paolo Romano ha detto: «La biblioteca civica Enzo Marioni, grazie alla partecipazione dell’Associazione Chirosphera, propone una serata di divulgazione scientifica sui chirotteri-pipistrelli per far conoscere ai partecipanti questi animali, aiutandoli ad andare oltre le credenze popolari e per capirne l’importanza nel nostro ecosistema. Chirosphera è un’associazione che si occupa di studio e tutela dei Chirotteri e dell’ambiente in generale e di divulgazione».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «La serata è in programma il 21 luglio 2016, con inizio alle ore 21, nel Salone Visconti Venosta e prevede una video proiezione tenuta dagli esperti dell’ Associazione Chirosphera. Si parlerà dell’ecologia dei pipistrelli, del loro comportamento e dell’importanza della loro tutela, si farà un focus sulle conoscenze e sulla realtà locale e si apprenderà come contribuire alla conservazione di questi animali con piccoli e semplici gesti di attenzione. Seguirà una passeggiata nei dintorni del Salone per ascoltare con il bat-detector i pipistrelli in caccia di insetti nel cielo di Santena. La partecipazione all’evento è completamente gratuita. L’iniziativa, non riveste né carattere e né finalità commerciali». Sentita la relazione la Giunta comunale ha approvato la proposta.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 77, del giorno 30 giugno 2016, con oggetto: Di notte con le ali – Una serata in compagnia dei pipistrelli. Approvazione dell’iniziativa.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 Gc77

**

Per saperne di più:

http://chirosphera.jimdo.com/

www.facebook.com/bibliotecasantena

Fonte immagine: http://chirosphera.jimdo.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena