Tra Trofarello e Cambiano il nuovo ospedale Asl TO5

Santena – 19 luglio 2016 – “Tra Trofarello e Cambiano il nuovo ospedale Asl TO5” : questo il titolo di un pezzo pubblicato ieri da Piemonte Informa, sul sito della Regione Piemonte. Di seguito, la notizia.

Tra Trofarello e Cambiano il nuovo ospedale Asl TO5

Il nuovo ospedale unico dell’Asl TO5 potrebbe essere localizzato nell’area compresa fra le stazioni ferroviarie di Trofarello e Cambiano, in quanto quella baricentrica più servita per quanto riguarda i trasporti pubblici e privati su rotaia e su gomma: sono i risultati dell’incontro svoltosi il 18 luglio in Regione fra l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, e i sindaci di Chieri, Moncalieri e Carmagnola.

“La raggiungibilità da parte dei professionisti e dell’utenza – rimarca Antonio Saitta – è il punto che ci sta maggiormente a cuore, dal momento che abbiamo ereditato scelte di realizzazione di ospedali nuovi in luoghi periferici del Piemonte che necessitano di strade e collegamenti”.

Entro fine agosto la Regione definirà il perimetro dell’area e darà il via alla predisposizione degli atti tecnici per lo studio di fattibilità economica del progetto.

Gianni Gennaro

gianni.gennaro@regione.piemonte.it

**

Fonte per teso e immegine: http://www.regione.piemonte.it/pinforma/sanita/538-tra-trofarello-e-cambiano-il-nuovo-ospedale-asl-to5.html