Santena, affidati i lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale

Santena – 27 luglio 2016 – La città ha affidato alla ditta Rattalino Scavi, di Chieri, i lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale.

Santena_municipio_2016lug24«L’amministrazione comunale ha importanti necessità di interventi nelle strade comunali e nelle piazze volte essenzialmente al rifacimento dei tappetini d’usura ormai vetusti in parecchie vie cittadine»: questo è scritto nella determinazione, firmata dall’ingegner Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio.

«Tali operazioni – prosegue la determinazione – unite ad opere accessorie quali sistemazione e aggiunta di caditoie, scarifica di manti stradali e modifiche di dettaglio di alcuni tratti del percorso viario cittadino sono volte a mantenere più sicure ed efficienti la rete viaria cittadina. Nell’ambito della programmazione pluriennale degli interventi di sistemazione strade si rende inoltre necessario procedere con il completamento e l’ultimazione di manutenzioni avviate in precedenti esercizi».

Sempre nella determina si fa presente che è stato approvato il progetto di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale redatta dall’Ufficio Infrastrutture pubbliche, manutenzioni, ammontante a euro 201.000. Nel documento si precisa che la città ha affidato i lavori  con procedura negoziata previa consultazione di almeno cinque operatori economici rispettando i principi di trasparenza e rotazione. Preso atto dei ribassi offerti, la Commissione ha individuato, quale impresa aggiudicataria la ditta Rattalino Scavi, di Chieri, con un ribasso del 38,105 per cento sull’importo lavori posto a base di gara. 
 Con la determina i lavori di manutenzione straordinaria delle rete viaria comunale sono stati alla ditta chierese Rattalino Scavi.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 238 del 20 luglio 2016, con oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale – CIG.6718426C83. Approvazione verbale di gara e aggiudicazione lavori all’Impresa Rattalino Scavi srl.

**

Scarica la determina: Santena2016 Drstt238

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena