Santena,  riqualificazione parco giochi della Trinità

Santena – 5 agosto 2016 – La città riqualifica, con nuovi giochi e pavimentazione, il parco giochi di via Trinità. La spesa è di poco superiore ai 10mila euro.

Santena_parcoTrinitàL’ingegner Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, nella determinazione, firmata il 29 luglio scorso, spiega: «Nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle aree verdi comunali, promossi dall’amministrazione comunale, per far fronte alla messa in sicurezza, adeguamento normativo e manutenzione, in alcune aree verdi è indispensabile installare giochi o soluzioni che consentano una maggiore fruibilità. Da parte dei residenti la zona Trinità sono arrivate richieste sulla necessità di inserire nuovi elementi ludici, per il movimento e la socializzazione, nell’area a verde attrezzato di via Trinità. L’amministrazione comunale, ritiene prioritari gli interventi destinati alla realizzazione di servizi per le famiglie e per gli abitanti del quartiere, fondamentali per rendere la città più vivibile».

Il responsabile  dei Servizi tecnici aggiunge: «Per l’acquisizione di giochi e di pavimentazione antitrauma gli uffici hanno visionato le offerte presenti nel Catalogo Mepa, sul sito www.acquistinrete.it Tra i diversi prodotti è stata scelta l’attrezzatura ludica proposta dalla ditta Dimo Group Giochipark Opend, di Racale (Lecce), modello “Villaggio Marbella”, con una spesa di euro 6.708,78. E’ stata altresì individuata la ditta AR3, con sede in via Mondovì, a Pianfei (Cuneo) per la fornitura e posa della pavimentazione antitrauma, con una spesa di euro 3.438,20. La somma complessiva necessaria alla realizzazione dell’intervento di riqualificazione del parco giochi della Trinità è di euro 10.146,98».

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del Responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 246 del giorno 29 luglio 2016, con oggetto: Nuova attrezzatura ludica per la riqualificazione del parco giochi di Via Trinità. Affidamento fornitura e posa gioco alla ditta Dimo Group Giochipark Opend P.Iva 03273820757; fornitura e posa pavimentazione antitrauma alla ditta AR3 srl P.IVA 02282430046- CIG: ZFA1AC631F – Z231ACF130.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drstt246

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena