Santena,  contributo al Comitato borgo Taggia

Santena – 6 agosto 2016 – La Giunta comunale ha concesso un contributo al Comitato borgo Taggia per la festa della borgata, in programma che dal 16 al 19 settembre 2016.

Borgo Taggia, chiesa Madonna della neve
Borgo Taggia, chiesa Madonna della neve

Paolo Romano assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha presentato così la delibera in Giunta comunale: «Manuela Migliore, presidente dell’associazione Comitato borgo Taggia, ha chiesto il patrocinio comunale, un contributo economico e l’utilizzo del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina e dell’area verde di via Brignole, per l’organizzazione della festa del borgo Taggia, in programma  nei giorni 16, 18 e 19 settembre 2016». L’assessore Romano ha aggiunto: «La manifestazione, organizzata dal Comitato, riveste carattere sociale e di utilità in quanto ricerca fondi per finanziare i lavori di restauro della chiesetta Madonna della Neve. La festa del borgo favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese. L’impegno dei volontari deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune: l’amministrazione comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 500, a favore del predetto comitato, finalizzato all’organizzazione dei festeggiamenti».

La Giunta comunale ha concesso al Comitato borgo Taggia” il patrocinio del Comune di Santena alla festa della borgata 2016, consistente: nell’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare l’evento;
nell’utilizzo gratuito del suolo pubblico;
nell’utilizzo gratuito del Centro socio ricreativo adiacente al palazzetto dello sport  “Andrea Pininfarina”, di via Brignole 34 e dell’area verde di via Brignole; l’autorizzazione all’utilizzo di attrezzature comunali, quali sedie e transenne. La Giunta comunale ha altresì concesso l’erogazione di un contributo economico al Comitato Borgo Taggia di euro 500 finalizzato all’organizzazione della festa del borgo 2016.

°°

Fonte: città di Santena verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 28 luglio 2016, numero 85, con oggetto: Festa di borgo Taggia 2016. Concessione del patrocinio comunale ed erogazione di un contributo economico al Comitato borgo Taggia.

**

Scarica la deliberazione: Santena2016 GC85

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena