Santena,  al via i lavori per la nuova area giostrai

Santena – 10 agosto 2016 – Sono iniziati i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova area per i giostrai, nel parcheggio sito sul retro del palazzetto dello sport, al fondo di via Brignole.

santenaareagiostraiago2016

santenaareagiostraiago2016b

Walter MastrogiovanniL’assessore Walter Mastrogiovanni, spiega: «A inizio settimana sono cominciati i lavori che porteranno alla realizzazione dell’area che accoglierà mezzi e caravan dei giostrai. L’area individuata è sita al fondo di via Brignole, nel parcheggio sul retro del palazzetto dello sport. Inizialmente avevamo ipotizzato di realizzare la nuova area per i giostrai nel piazzale antistante dell’ex Ages: il progetto è sfumato per una serie di difficoltà tecniche. Come amministrazione abbiamo così deciso di procedere con la sistemazione del parcheggio sito tra il palazzetto dello sport e la circonvallazione. L’Ufficio tecnico ha preparato un progettino. I lavori sono eseguiti dalla ditta Cagno. L’area verrà spianata e inghiaiata, saranno realizzati i collegamenti per la fornitura di acqua, energia elettrica e l’allaccio alla fognatura. Tra i lavori è prevista la realizzazione di un nuovo cancello, dotato di un ingresso più largo di quello attuale».

«Oltre ad accogliere i mezzi e la case mobili dei giostrai il parcheggio diventerà anche la nuova area camper cittadina – chiude Walter Mastrogiovanni –. Contiamo di terminare i lavori per la fine di settembre, in modo da poter accogliere i giostrai che verranno in città per la festa che la comunità calabrese tributa ai santi medici martiri Cosma e Damiano».

santenaareagiostraiago2016d

santenaareagiostraiago2016c

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena