Santena,  un’amatriciana per aiutare i Comuni colpiti dal terremoto

Santena – 29 agosto 2016 – “Un’amatriciana per aiutare i Comuni colpiti dal terremoto”: è l’iniziativa organizzata congiuntamente dalla parrocchia di Santena a dalla città di Santena.

Santena_Amatriciana2016

L’appuntamento è per domenica 4 settembre 2016, a partire dalle ore 19,30, all’oratorio San Luigi. La parrocchia santi Pietro e Paolo e il Comune di Santena organizzano una raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Il contributo previsto per un piatto di amatriciana è di euro 5. Non occorre prenotazione.

Ugo Baldi, sindaco della città, precisa: «E’ una iniziativa semplice, ma molto bella.  Una matriciana solidale, come le tante proposte un po’ da tutti in questo periodo. Un evento realizzato nella nostra città con la collaborazione e la sinergia dell’amministrazione comunale e della parrocchia.  L’obiettivo è semplice e chiaro: raccogliere fondi, facendolo consumando una pasta insieme. Tutti possiamo mandare fondi singolarmente, ma qui lo si fa tutti insieme, in modo comunitario, consumando un piatto di pasta insieme. Credo anche che Santena debba fare il possibile perché a suo tempo, subito dopo l’esondazione del 1994, ha ricevuto molto, da tanti. Nei prossimi giorni, per incentivare la partecipazione alla matriciana avviserò i santenesi con  un alert telefonico. Le risorse raccolte le faremo arrivare ai terremotati utilizzando canali sicuri».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena