Ospedale unico Asl To5, Davide Nicco commenta l’assemblea dei sindaci

Santena – 1° settembre 2016 – Davide Nicco, sindaco di Villastellone, commenta i lavori l’assemblea dei sindaci dell’Asl TO5, di martedì scorso, dove i tecnici della Regione Piemonte hanno presentato lo studio di ipotesi di localizzazione del nuovo ospedale unico.

Assemblea_sindaciAslTo5_nicco

Davide Nicco
Davide Nicco

Davide Nicco, spiega: «I tecnici della Regione Piemonte hanno dato una interpretazione diversa da quelle che erano state le indicazioni arrivate dalla parte politica nella precedente assemblea dei sindaci dell’Asl TO5. Infatti il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, riportandole come affermazioni dell’assessore regionale alla Sanità, aveva detto che il nuovo ospedale unico dell’Asl TO5 doveva necessariamente ricadere su quella sorta di rettandolo tacciato dei tecnici e cioè l’asse Trofarello-Cambiano».

Il sindaco di Villastellone prosegue: «Invece martedì scorso i tecnici hanno detto cose ben diverse. Hanno spiegato che anche altre aree, site nei Comuni vicini all’asse individuato, possono avere e presentare siti candidabili ad accogliere l’ospedale unico. E la città di Villastellone nei prossimi giorni formalizzerà la candidatura dell’area industriale della ex Stars». Davide Nicco chiude così: «Martedì scorso ho dovuto prendere atto che non mi è stato possibile presentare ai sindaci il progetto a sostegno della candidatura di Villastellone. Potrò farlo solo nella prossima riunione dei sindaci. Questo è stato il volere del presidente dell’assemblea, il sindaco di Moncalieri».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena