Ospedale unico Asl To5, il sito ex Stars di Villastellone rientra in gioco

Santena – 1° settembre 2016 – “Ospedale unico”: questo il titolo del comunicato stampa inviato oggi dalla città di Carmagnola. Due le notizie: il sito di Villastellone potrà essere preso in considerazione; sinora in Regione è arrivata una sola candidatura, di Cambiano.

Assemblea dei sindaci dell'AslTO5
Assemblea dei sindaci dell’Asl TO5

CARMAGNOLA – Il Gruppo tecnico della Regione Piemonte ha presentato all’assemblea dei Sindaci dell’Asl To5, tenuta martedì 30 agosto, nella sala consiliare del Comune di Moncalieri, il lavoro svolto per l’individuazione della zona entro la quale identificare l’area per la realizzazione del nuovo Ospedale unico.

Ivana Gaveglio
Ivana Gaveglio

Ivana Gaveglio, sindaca di Carmagnola, informa: «I tecnici regionali si sono dimostrati molto disponibili a rispondere ai quesiti posti dai vari sindaci. Con viva soddisfazione è emerso che Villastellone rientra nella fascia geografica con le caratteristiche prescritte. Nulla osta dunque alla presentazione della candidatura, entro il 15 settembre 2016, del sito “ex Stars” di Villastellone. Alla data dell’assemblea dei sindaci – 30 agosto 2016 – risulta pervenuta ufficialmente solo la candidatura dell’area demaniale da parte del Comune di Cambiano».

**

Fonte: comunicato stampa comune di Carmagnola:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena