Santena, frequenza part time all’asilo nido

Santena – 9 settembre 2016 – Dal giorno 5 settembre 2016 l’asilo nido comunale ha attivato la frequenza part-time sperimentale, con orario dalle 7.30, alle 13, compreso il pasto.

santena_asilo_nidoLidia Pollone, assessora alle Politiche sociali e di sussidiarietà, spiega:  «Il Comune di Santena gestisce in forma diretta l’asilo nido quale servizio a domanda individuale. Nell’avviare la sperimentazione abbiamo tenuto conto che molte famiglie, iscritte per l’anno scolastico 2016-2017 al servizio di asilo nido, hanno espresso la necessità di poter frequentare il servizio con orario part-time. Per l’anno scolastico 2016-2017 abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità alle famiglie, che ne fanno richiesta per motivi lavorativi, in un momento di particolare crisi economica, di usufruire del servizio in oggetto con orario ridotto e con una retta dimensionata alle ore di frequenza. La tariffa mensile per la fruizione part time sperimentale è di euro 325».

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del giorno 8 settembre 2016, numero 93, con oggetto:“Asilo Nido Comunale. Avvio sperimentale frequenza part-time, anno scolastico 2016/17”.

**

Scarica la delibera di Giunta: santena2016-gc93

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena