Santena, scuola, lettera del sindaco e dell’assessora all’Istruzione a ragazzi e genitori

Santena – 10 settembre 2016 – Tutti servizi scolastici sono stati confermati senza alcun  aumento di costi. Questa è la notizia contenuta nella lettera che il sindaco Ugo Baldi e l’assessora alle Politiche educative Lidia Pollone hanno inviato a studenti e genitori alla partenza dell’anno scolastico 2016-2017.

santena_scuolamediafalcone
La scuola media Falcone nel mese di agosto

«Cari ragazzi e cari genitori, all’inizio di quest’anno scolastico, preparandoci a considerare le sfide educative e organizzative che la scuola presenta, desideriamo innanzitutto informare che il Comune di Santena conferma i servizi scolastici senza alcun aumento di costo». Inizia così la lettera che Lidia Pollone, assessora alle Politiche educative e Ugo Baldi, sindaco della città, hanno inviato agli studenti santenesi e ai loro genitori.

Pollone e Baldi continuano: «In merito alla questione “pasto da casa”, si attende al riguardo un pronunciamento definitivo della Regione Piemonte e dell’Asl, in quanto l’attuale normativa e le recenti sentenze sono, per certi versi, contraddittorie».

I due amministratori comunali proseguono: «L’adeguamento strutturale della scuola media Giovanni Falcone, pressoché ultimato, ha purtroppo subito un nuovo intoppo, causato dall’eccezionale nubifragio di lunedì 29 agosto scorso, che ha provocato danni al tetto. In ogni caso, poiché la struttura della media Giovanni Falcone è utilizzabile, la scuola riprenderà normalmente la sua attività. SIifarà tutto il possibile affinché le aule attualmente inagibili e i locali mensa vengano riconsegnati alla scuola quanto prima. Ricordiamo che questi importanti lavori di consolidamento si sono resi necessari a seguito di accertamenti tecnici antisismici e strutturali, che hanno rilevato un potenziale stato di pericolosità. Oggi più che mai, operare per la prevenzione è d’obbligo!».

L’assessora Lidia Pollone e il sindaco Ugo Baldi chiudono così la loro missiva: «Nell’augurare a studenti, insegnati, famiglie e personale scolastico un fruttuoso lavoro che concorra alla formazione di cittadini responsabili, ringraziamo i tecnici e la dirigente scolastica per il lavoro profuso durante il periodo estivo. Confermiano la disponibilità dell’Amministrazione comunale nel seguire più che attentamente il “mondo della scuola”, lavorando per assicurare locali e servizi adeguati ai nostri ragazzi».

**

Scarica la lettera: lettera_pollone_baldi_2016set09

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena