Ospedale unico Asl To5, Santena presenta il sito di zona Masseria

Santena – 11 settembre 2016 – Nei prossimi giorni la città di Santena presenterà il sito della zona Masseria, lungo la circonvallazione, quale candidatura per il sito dell’ospedale unico dell’Asl To5.

asl to5 torta_2.cpt

Ugo Baldi, sindaco della città, spiega: «Entro il 15 settembre Santena presenterà una propria candidatura per il sito del nuovo ospedale dell’Asl To5. E’ giusto farlo; è doveroso nei confronti dei cittadini. La candidatura proposta da Santena è quella della zona Masseria. Un sito che non è troppo distante dall’asse individuato dal tavolo tecnico regionale tra Trofarello e Cambiano. Sappiamo anche che la nostra proposta ha qualche problema, così come ci sono problemi anche per alcune altre candidature».

«Il sito su cui edificare il nuovo ospedale unico dell’Asl To5  – chiude Ugo Baldi – verrà deciso subito dopo il 15 settembre. Deciderà direttamente Antonio Saitta, assessore regionale alla Sanità. Ribadisco che per l’amministrazione santenese è importante che la decisione venga presa in tempi brevi e che si possa partire con l’apertura del cantiere.  In ogni caso, qualunque sito venga scelto tra quelli papabili – localizzati a Trofarello, Cambiano, Santena o Villastellone – i santenesi saranno comunque comodissimo a un ospedale di nuova generazione».

Area Masseria
Santena, area Masseria

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena