Nuovo ospedale Asl To5, Villastellone candida l’area ex Stars

Villastellone – 12 settembre 2016 – Oggi la Giunta comunale, guidata dal sindaco Davide Nicco, ha approvato la delibera di candidatura dell’area ex-Stars di Villastellone, quale possibile sede dell’ospedale unico dell’Asl To5.

villastellone_areaexstars

Davide Nicco
Davide Nicco

Davide Nicco, primo cittadino di Villastellone, informa: «Lo studio è opera dell’ingegner Livio Dezzani, per oltre un decennio direttore dell’assessorato urbanistica della Regione Piemonte e tra i massimi conoscitori dell’area dell’Asl, che sottolinea come l’area di Villastellone risulti la migliore sia per accessibilità su gomma, sia su rotaia, sia per motivi di contesto ambientale».

Davide Nicco, aggiunge e chiude così: «Ci siamo rivolti ad uno dei massimi tecnici a livello regionale, che dopo approfondimenti e valutazioni sostiene che l’area di Villastellone sarebbe ottimale per ospitare il nuovo ospedale unico sotto tutti i punti di vista. La nostra speranza è che la politica e le sue manovre lasci il posto alle valutazioni tecniche, per trovare finalmente un sito ottimale non agli interessi di parte, ma per i cittadini dell’area».

villastellone_candidatura

**

Scarica lo studio: villastellone_candidatura

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena