Santena, basket, omologata la palestra Falcone

Santena – 27 settembre 2016 – Buone notizie per il basket. E’ finalmente arrivata l’omologazione del campo della palestra della scuola media Falcone, di Santena. Per le dimensioni delle vie di fuga i campionati di basket consentiti a livello federale saranno solo l’Under 13 Elite e l’Under 14 Regionale, tutte per gli enti di promozione sportiva.

leopardi-beaE’ la prima volta nella città di Santena che si potrà giocare una partita ufficiale di basket e la società Leopardi Bea lo farà con la squadra Under 13 Elite – il massimo livello per la categoria – e con l’Under 13 femminile. Giocheranno anche tutte le categorie Uisp santenesi.

«L’omologazione della palestra è una grandissima vittoria – commenta Salvatore Morena, dirigente responsabile del Bea, Asd Basket e amicizia Chieri –. Dopo anni siamo riusciti a ottenere un passo storico per la città di Santena e un passo in avanti per tutto il movimento cestistico, motivo di congratulazioni da parte del Comitato piemontese, sempre più in cerca di nuovi campi. Santena meritava di avere  un campo vero e speriamo di poter avere qualcosa in più nel planning orario per i ragazzi di Santena. Per questa vittoria bisogna dire un grande grazie all’assessore allo Sport Paolo Romano che si è impegnato in prima persona affinché tutto questo potesse realizzarsi».

Salvatore Morena chiude: «Grazie a queste migliorìe i ragazzi di Santena avranno maggiori possibilità di proseguire oltre il minibasket in un impianto del proprio Comune. Si tratta di una tappa epocale nella mission di Bea di portare la cultura cestistica nei territori in cui opera».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena